Entra a far parte del Network Risonanze

La rete Risonanze cerca di estendersi ogni anno, per uno sviluppo sempre più capillare delle proprie progettualità, volte al sostegno delle giovani compagnie emergenti e alla nascita di nuovi percorsi di audience engagement e cittadinanza attiva su scala nazionale. Se pensi che la tua realtà abbia le giuste caratteristiche per aderire al network, contattaci!

Come faccio a entrare nella rete Risonanze?

La rete accoglie l’ingresso di nuove realtà una volta all’anno, in seguito al Meeting Nazionale che ogni anno si svolge presso una diversa realtà del network. Si tratta di un’occasione per conoscersi e confrontarsi meglio sulle singole progettualità sviluppate.

E quali sono le caratteristiche richieste per aderire?

Per entrare in rete occorre garantire sostegno ad almeno una progettualità fra il Premio Cantiere Risonanze e Generazione Risonanze, in linea con i princìpi che sono alla base di entrambe le iniziative.

Se sono un artista Under 30 e voglio propormi all’attenzione di Risonanze, devo contattare direttamente la rete e richiedere un sostegno?

No. Le pratiche sviluppate da Risonanze acquistano un senso nel momento in cui gli artisti Under 30 sostenuti dalla rete vengono precedentemente segnalati dalle singole realtà aderenti, in seguito all’inserimento nella programmazione presso ognuno dei rispettivi festival nazionali.

Devo per forza aderire alla rete per programmare uno degli spettacoli segnalati nei dossier di Generazione Risonanze?

No. Devi però contattarci e darcene comunicazione, così da ricevere tutte le indicazioni necessarie per la programmazione, già concordate con gli artisti coinvolti.

Posso richiedere una consulenza alla rete su come avviare un percorso di audience development (AD) e community engagement (CE) sul mio territorio?

Certo. Risonanze offre in tutta Italia servizi formativi di modellizzazione e tutoraggio nella costruzione di pratiche di AD e CE. Contattaci per saperne di più.