Premio Cantiere Risonanze 21/22

Una produzione Créature Ingrate
In collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale
Di e con Silvia torri e Rita Giacobazzi
Dramaturg Valentina Sanseverino
Scenografia Federica Buffoli

 

BOZZOLI

Due donne in scena, un tavolo, due racconti della stessa storia.
Rita, trentenne italiana, ha perso il lavoro durante la pandemia di Covid_19 e non sa più come pagare le bollette. Decide, così, di iscriversi a una piattaforma di vendita di contenuti erotici e inizia la sua avventura tra pregiudizi e piacevoli scoperte, tra minacce di outing e autonomia economica.
Il racconto, come un monologo a due voci, si lega ad oggetti e video in diretta che raccontano i paesaggi dellintimo. Realta e fantasia si confondono, i confini risultano sfumati: gli oggetti e la video-live vengono usati per creare diversi piani di senso.  L’obiettivo è stare sul confine tra il teatro di narrazione e i linguaggi performativi/ e visuali per creare unesperienza variegata e complessa per il pubblico.

CREATURE INGRATE

Créature Ingrate è una compagnia italo-francese nata nel 2021 che unisce i linguaggi visuali del teatro di figura a quelli del teatro classico di prosa. La compagnia sostiene i progetti di Silvia Torri, Rita Giacobazzi e Valentina Sanseverino. Bozzoli è il loro primo progetto insieme.