Bando Direction Under 30 – VIII edizione 2021

DIRECTION UNDER 30

ottava edizione 2021

Hey you!
Fuori il Bando Direction Under 30
Together we stand!

Inizia il percorso che ci porterà all’ottava edizione di Direction Under 30, il primo progetto interamente dedicato alla scena teatrale nazionale di artisti e spettatori under 30.

È online da oggi, venerdì 2 aprile, il bando nazionale rivolto a tutte le giovani compagnie operanti con finalità professionali e aventi media d’età dei componenti inferiore a 31 anni. La scadenza è fissata al 30 maggio.

Direction Under 30 – nella sua fase di festival al Teatro Sociale di Gualtieri – è previsto per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021.

Prestissimo attiveremo anche la Call per la nuova Direzione Artistica, per la quale sono in programma 6 appuntamenti (quest’anno online) fra fine aprile e fine maggio, preliminari alla selezione degli spettacoli finalisti e volti a qualificare e rendere maggiormente consapevoli gli sguardi dei partecipanti rispetto ai linguaggi della performance contemporanea, oltre che a favorire relazioni e possibilità di confronto sul teatro fra coetanei.

Direction Under 30, oltre alla sua natura di concorso, è soprattutto tempo e spazio di incontro per compagnie coetanee fra loro e per tutti i giovani spettatori e spettatrici, coetanei alle stesse compagnie e direttamente coinvolti nelle decisioni artistiche, che come ogni anno si ritroveranno a Gualtieri per tre lunghi giorni d’estate. È festival e ritrovo, è assembramento e festa. Ci contiamo!

Bando e pagina dedicata
DIRECTION UNDER 30 – VIII EDIZIONE 2021

Direction Under 30 è un progetto in partnership con
Fondazione I Teatri di Reggio Emilia

Direction Under 30 è promotore e partner di
Risonanze Network

Immagine 2021 – Emma Pelizza

Programmazione, info, progetti, contatti

WWW.TEATROSOCIALEGUALTIERI.IT